L’Asd Polisportiva Malerina 2004 è un’associazione sportiva dilettantistica che svolge la propria attività nel settore del pattinaggio artistico a rotelle, operando nel comune di Maleo (Lodi) dove ha la propria sede sociale in via Dante.
La fondazione risale al 2004 per volontà del Presidente Giovanni Cerizza e di uno sparuto numero di appassionati e negli anni la società si è ingrandita fino al suo assetto attuale affiliandosi negli anni alla FISR ed all’ente di promozione sportiva UISP.
Il bacino di utenza della società è quello di Maleo e dei comuni limitrofi delle provincie di Lodi e Cremona, zone molto sensibili al movimento sportivo del pattinaggio artistico a rotelle, vantando una tradizione decennale e consolidata.
Per la propria attività si avvale di istruttori che hanno terminato il proprio percorso formativo conseguendo il cartellino di 2° e 3° livello FISR, oltre analoghe qualifiche nell’ambito degli EPS.
La società si è concentrata e specializzata sulla specialità del singolo femminile e maschile di pattinaggio artistico a rotelle e da oltre un decennio si sta concentrando, investendo risorse e attenzione, allo sviluppo del settore giovanile e all’avviamento allo sport per bambini dai 4/5 anni di età.